

![]() | ![]() |
---|---|
![]() | ![]() |
![]() | ![]() |
![]() |
Il Dono Divino nella Creazione
Iniziamo dalle profondità delle origini
INTRODUZIONE
La Vivente Forza R.E~M. Vitale Universale Intelligente
La Forza R.E~M. Naturale è una Forza impalpabile difficilmente misurabile perché immateriale.
Per cui Essa non è una "Grandezza Fisica" né "Matematica".
Tuttavia, nel Cosmo, Essa è presente in ogni cosa e soprattutto è presente in tutte le Forme Viventi in modo differente.
Codesta "Forza" si manifesta dinnanzi a noi nella sua piena, incomparabile ed inconfutabile concretezza, in special modo nell'espressione di ogni elemento vitale: terra, atmosfera, acqua, sole-luce-calore e, di conseguenza, nelle forme dei regni viventi organici del minerale e organico-biologico della cellula vegetale, animale e umana.
Tale Forza R.E~M.Vi. si compenetra, quindi, manifestandosi nello spazio-tempo gravitazionale: dell'ambiente planetario terrestre e anche nell'ambito dello spazio extraterrestre.
La Forza R.E~M. Vitale Originaria è una forza che interagisce compenetrandosi con l'Essenza della Vita, animandola. Lo spazio-campo di ogni Essenza vitale si fonde e si nutre di tale Forza.
Essa custodisce e preserva la Memoria (biologica e fisico-organica) di tutti i "moti" nei continui processi che si diffondono nell'Universo in ogni micro-istante.
Perciò le silenziose trasformazioni e i continui mutamenti spirituali e psicologici delle Forme Viventi (vegetali, animali e umane) che si realizzano in un dato spazio-campo in un dato momento, si correlano come un'eco-risonanza a un altro spazio-campo lontano ad altre Forme Viventi nello stesso momento, senza che ci sia stato necessariamente alcuna diretta mediazione fisica o contatto.
Il dato più importante riguarda la Memoria Naturale Cosmica (Sistema Cosmico) che è insita nella sottile e intelligente rete interdipendente della materia delle Forme Viventi, intessuta dalla stessa Forza R.E~M. essendo, Questa, Intelligente e Vitale in ogni dove e in ogni momento (simultaneità, corrispondenza e sintonia).

Quindi, riassumendo, nella Forza Universale R.E~M. Vitale, dov'è inclusa la Memoria Naturale?
In generale, la Memoria Naturale è sempre inserita o inclusa in qualsiasi Sistema Originario (Principio Sistemico di Dio »»») non manomesso, né contaminato e che si trova in particolare:
-
dentro e fuori lo spazio-tempo di questa dimensione materiale;
-
dentro e fuori l'orbita gravitazionale di ogni Pianeta;
-
dentro ogni creatura di ogni regno manifesto del pianeta (Forme Viventi: minerale, vegetale, animale e umano) (precisiamo che anche il "minerale" è una diversa forma vivente, più grezza ...);
-
dentro gli stessi Elementi-Alimenti (sole, terra, acqua, aria, irraggiamento cosmico compreso ...);
-
dentro i sentimenti e l'emozioni nonché nella mente di ogni creatura vivente compresi i minerali a livello di assorbimento ed emissioni ...;
-
dentro e fuori ogni pianeta e ogni stella dell'universo;
-
dentro e fuori ogni spazio-campo magnetico relativo alla sostanza di qualsiasi forma e dimensione.
Tutto ciò, si sta sempre più rivelando finalmente reale anche in ambito scientifico con le scoperte della biologia, dell'astronomia e dell'esobiologia in riferimento ai soli effetti ma non alla causa (Forza Universale R.E~M. Vitale dei Sistemi Originari grandi e piccoli).
Abbiamo scritto che la Forza Universale R.E~M. ha, dunque, una Memoria Naturale.
Suddetta Forza risulta essere anche Vitale.
Quindi se è Vitale con la Memoria, sarà anche INTELLIGENTE!
Per cui, tutto ciò che abbiamo scritto in questa pagina può riassumere che tale Forza è Vitale, Universale, Intelligente con la Memoria.
In realtà l'uomo, con le creature (flora e fauna) e il suo ambiente circostante (multisistemi compenetrati), vive avvolto da una magnifica rete interconnessa con la materia che è sottile e densa essendo connaturata ai propri spazi-campo magnetici che risultano Intelligenti, con Memoria e quindi Vitali.
In definitiva, tutto ciò che esiste e quindi tutto ciò che vive non è e non può essere frutto del principio di Casualità, tanto cara a certi scienziati, ma dopo ciò che abbiamo riportato in queste pagine, risulterà ovvio che tutto quello che ci circonda, dal minuscolo quark all'atomo, fino ad arrivare alla materia delle più lontane galassie, in ogni tempo, non può che essere frutto del Principio Eterno e Immanente di Causalità che détta precise finalità a tutti i livelli di manifestazione biologica e organica (Sistemi Originari)!
