📖
Il Principio Sistemico di Dio
alcune considerazioni ...
La Natura, nel Suo intrinseco Ordine (Ambiente Naturale), è continuamente modellata e plasmata da ogni essere o forma vivente e viceversa.
Le reciproche azioni modellanti e plasmanti, tra l'Ambiente Naturale e le Forme Viventi, si compiono in tutti i determinati ambienti esistenti della Terra: ambiente atmosferico, ambiente propriamente detto terrestre e ambiente ittico geo-marino.
Ad esempio, l'acqua degli oceani (ambiente ittico-geo-marino) è influenzata dal movimento specifico della flora e della fauna le quali vengono, a loro volta, influenzate dai movimenti dell'acqua stessa (correnti marine), modellandosi reciprocamente con il concorso degli Elementi-Alimenti (luce, ossigeno, acqua, terra).
In tal modo si determinano onde e oscillazioni di trofo-trasformazione, procreazione e gioco che, nel loro complesso, realizzano lo specifico Vitale Aureo-Humus Marino (creato).
Con questo esempio possiamo considerare la natura con i suoi Sistemi viventi, come un reale e immenso Organismo Vitale Intelligente (Insieme di Sistemi Vitali Intelligenti) il quale è permeato e compenetrato dall'unico e invisibile Principio della Forza Vitale R.E~M. (il Principio Sistemico di Dio), che è sempre in perfetta sinergia fisiologica con lo specifico Ambiente naturale (Elementi-Alimenti).
Il Principio Sistemico di Dio è onnipresente ovunque e, in modo variabile, in tutti i Regni costitutivi che comprendono le multiformi specie viventi: dal minerale al vegetale all'animale fino all'uomo e quindi in tutti i Sistemi della Creazione.
Desideriamo rilevare che anche i minerali, specialmente quando interagiscono nei sistemi viventi (vegetale, animale e umano), divengono anch’essi parte integrante dei Sistemi viventi potendoli denominare: "Bio-Minerali costitutivi".
Per il Principio R.E~M. anche le rocce e le pietre appartenenti al mondo cosiddetto “inanimato” o "inorganico" in verità, a loro modo, sono vive in quanto sono, ripetiamo, parti integranti dei piccoli e dei grandi Sistemi di tutto l’Universo e, anzi, sono strutture archetipe di sostegno indispensabili per la formazione della vita stessa, pertanto sono considerati facenti parte del mondo organico come le rocce e le pietre che in natura risultano essere organiche e non il contrario (inorganiche).
L'uomo, assoggettato dalla scienza attuale, cerca di studiare e rappresentare l'Intera Natura delle varie Forme Sistemiche (mondo minerale, vegetale, animale e umano) dividendola, scindendola ed estendendola in una linea posta su un piano, per poterla esaminare sezionandola, appunto, in miriadi di frammenti come se l'uomo fosse un elemento indagatore che dall'esterno cerca di guardare cosa c'è all'interno per poterla manipolare a piacimento (l'Intero della Natura nelle varie Forme Sistemiche) ponendosi, in questo modo, al di fuori della Natura stessa e quindi fuori del Principio Sistemico di Dio con le Sue leggi ordinatrici.
Riassumendo, in Natura il "Principio Sistemico di Dio" o Principio R.E~M., si dischiude invisibilmente connaturandosi e plasmandosi nell'interezza bio-strutturale e nutrizionale con la coerenza fisiologica della Natura stessa che è racchiusa in tutti i Sistemi delle Forme viventi mediante i vitali Elementi-Alimenti (sole-luce-calore, aria, acqua e terra).
🔷🔷🔷